Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Fubine Monferrato

ALBO PRETORIO ON-LINE
Comune di Fubine Monferrato
Raccolta e smaltimento rifiuti

Il Comune di Fubine M.to fa parte, insieme ad altri 31 comuni, del CONSORZIO DI BACINO ALESSANDRINO PER LA RACCOLTA ED IL TRASPORTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI, organo di pianificazione e di governo del competente territorio, che ha affidato ad AMAG AMBIENTE SPA il relativo servizio: lo stesso, con il sistema del "porta a porta" viene effettuto il LUNEDI' e il GIOVEDI' per la frazione UMIDA e il MARTEDI' per la frazione INDIFFERENZIATA.

Per tutte le problematiche inerenti la gestione operativa del servizio l'ufficio comunale di riferimento è individuato nell’Area Tecnica che si avvale della collaborazione dei cantonieri per l'espletamento delle attività sul territorio comunale (Pulizia strade ed aree pubbliche, Area ecologica, Raee, localizzazione cassonetti); all'Area Finanze e Tributi compete invece la gestione del tributo afferente TARI ( iscrizioni/variazioni/cancellazioni) nonchè l'emissione degli Avvisi di Pagamento.

L'AREA ECOLOGICA, il cui accesso è riservato ALLE SOLE UTENZE DOMESTICHE iscritte alla TARI del Comune di Fubine M.to è aperta agli Utenti con il seguente orario:

MARTEDI' dalle ore 15.00 alle ore 16.00

SABATO dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Quali materiali è possibile conferire:

FRAZIONE VERDE: Sfalci, potature e foglie (purchè non raccolte mediante spazzamento) derivante dalla manutenzione ordinaria e   straordinaria di giardini e aree verdi.

CARTA E CARTONE: materiale cartaceo pulito e asciutto.

RIFIUTI INGOMBRANTI: Beni durevoli di uso domestico (materassi, coperte, arredi vari...)

VETRO: Damigiane senza camicia, lastre di vetro, bottiglie.

MATERIALI FERROSI: Pezzi di lamiera, bacchette di ferro, tondini, reti

RIFIUTI IN PLASTICA, LATTINE IN METALLO, POLIACCOPPIATI IN TETRAPACK: contenitori di medie/grandi dimensioni non conferibili nei cassonetti stradali (es. cassette della frutta)

RIFIUTI IN LEGNO: Mobili, parti di arredamento, cassette