martedì 05 febbraio 2019
Indennità di conservazione delle piante tartufigene
DOMANDE ENTRO IL 18 FEBBRAIO 2019
immagine La Regione Piemonte ha approvato l'avviso per la presentazione delle domande di indennità per la conservazione del patrimonio tartufigeno (D.D. n. 4100 del 13/12/2018).

Possono presentare la domanda per accedere ai fondi (contributo massimo 24,00 € per pianta) i proprietari o i conduttori di fondi nel comune di Nizza Monferrato sui quali insistano piante tartufigene (devono essere piante la cui produzione di tartufi sia accertata e non solo potenziale).

Si distinguono due tipologie di istanza:quella per la domanda effettuata per la prima volta (nel senso che non è stata presentata lo scorso anno) e quella di conferma delle piante la cui istanza è stata presentata già nei termini previsti nel corso del 2017.

Si dovrà presentare l'istanza al protocollo del comune entro il termine ultimo del 18/2/2019.

All'istanza dovrà essere allegata la copia di un documento di identità del richiedente e l'estratto di mappa catastale relativo alle particelle interessate.

Le domande saranno poi valutate dalla Commissione Comunale per l'Agricoltura e le Foreste.
In allegato i modelli di domanda.

Si potrà chiedere informazioni all'ufficio Agricoltura - 0131 77 81 21 INTERNO 5 oppure visitare il sito