sabato 24 marzo 2018
CONTRIBUTI REGIONALI PER LE OPERAZIONI DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO DI MANUFATTI CONTENENTI AMIANTO.
Proroga della tempistica per l'effettuazione delle attivita'
immagine Il Comune di Valenza, ente capofila dei Comuni facenti parte della Sub Area Valenzana Amianto a cui il nostro Comune appartiene, ha comunicato, con lettera del 22.03.2018 al protocollo comunale n.1621 del 23.03.2018, che la Regione Piemonte intende prorogare i contributi relativi alle operazioni di raccolta, trasporto e smaltimento di piccoli quantitativi di manufatti contenenti amianto provenienti da proprieta' private quali:
- Lastre piane e/o ondulate di copertura
- Canne fumarie e tubazioni
- Cisterne e vasche
- Vasi ed altri manufatti in amianto

Il contributo, riconosciuto per i manufatti provenienti da immobili in possesso dei requisiti di regolarita' edilizia, è concesso con le seguenti modalità:

- per i piccoli quantitativi (ossia fino a 40 mq. o 450 Kg.), le operazioni relative alla raccolta, trasporto e smaltimento sono gratuite;
- per i quantitativi superiori a mq.40 o 450 Kg. (fino a 500 mq.), le operazioni relative alla raccolta ed al trasporto sono gratuite, mentre i costi di smaltimento per la quota eccedente i 40 mq. o 450 Kg. (fino a 500 mq.) sono a carico dei Privati.

Gli interessati possono ritirare la modulistica necessaria (reperibile anche sul sito del Comune di Fubine M.to) e presentare la Manifestazione d’Interesse all’Ufficio Tecnico del Comune di Fubine M.to aperto al pubblico nei giorni di Martedi', Giovedi' e Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30 entro e non oltre SABATO 12 MAGGIO 2018.

Sulla base delle segnalazioni pervenute da tutti i Comuni della Sub Area Valenzana Amianto, il Comune di Valenza, valutera' il reale interesse suscitato dall’iniziativa e, in presenza di un congruo numero di richieste, provvederà a riorganizzare il servizio di raccolta.