mercoledì 06 settembre 2017
UNA SCELTA IN COMUNE
immagine Esprimi la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti

Il Comune ha aderito al progetto “una scelta in Comune”, grazie al quale, il cittadino maggiorenne all’atto del rilascio della carta di identità potrà esprimere il proprio consenso o diniego alla donazione di organi e tessuti.

Si tratta di una facoltà e non di un obbligo introdotta dalla legge 9/8/2013, n. 98 per offrire al cittadino una ulteriore possibilità per esprimersi sulla materia della donazione organi.

La dichiarazione verrà stampata in automatico al momento della richiesta della carta di identità e sottoscritta dal cittadino e dal funzionario comunale che ne restituirà copia per ricevuta;
i dati raccolti confluiranno direttamente al Sistema Informativo Trapianti (SIT).
Per maggiori informazioni collegarsi al sito ministeriale al seguente link