giovedì 20 aprile 2017
da Fubine a FUBINE MONFERRATO
14 Febbraio 2017: una data da ricordare e fissare negli annali della nostra Comunità
immagine Monferrini lo siamo da sempre, per contesto geografico, storia, tradizione, vissuto quotidiano: mancava solo un qualcosa che sancisse inequivocabilmente l’appartenenza a questo territorio, diventato patrimonio dell’umanità con il riconoscimento UNESCO del 2014.
Una lacuna colmata con l’iter amministrativo avviato con la deliberazione del Consiglio Comunale n. 20 del 27/7/2016 e conclusosi con l’approvazione della Giunta Regionale con provvedimento n. 187-5432 del 14/2/2017.
Da questa data FUBINE può fregiarsi ufficialmente del coronimo MONFERRATO e la circostanza riteniamo debba essere adeguatamente celebrata insieme con tutti i Fubinesi, i Comuni che nella propria dizione comunale si contraddistinguono per tale tipicità e con quelli appartenenti alla Componente 6 “Il Monferrato degli Infernot” del sito UNESCO “Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato”.
SABATO 22 APRILE alle ore 10.00 nel Teatro dei Batù il convegno a cui siete cordialmente invitati tratterà delle origini, delle leggende e del futuro di questo nostro splendido territorio.

Buon Monferrato a Tutti!